Dopo alcune chicche che ne hanno avvalorato le capacità selettive, la Dall'Angelo Pictures scommette su Giallo di Dario Argento, un ritorno al thriller puro dopo la parentesi horror de La Terza Madre. Il cast, annovera tra i suoi protagonisti Adrian Brody (The Village), Emmanuelle Seigner (Frantic, La nona porta) ed Elsa Pataky, modella e attrice spagnola, recentemente vista in Manuale d’Amore 2.
Il film, a quanto pare, sarà distribuito in DVD solo in Brasile e in Italia, eccezione fatta per qualche Festival qua e là in cui è stato presentato in Anteprima (l'ultimo dei quali il FantaFestival di Roma) che più che consacrarne l'appettibilità è riuscito solo a creare malumore tra chi lo attendeva con impazienza.
Per quanto concerne il DVD ancora non sappiamo darvi una data esatta di pubblicazione, pertanto continuate a restare sintonizzati su Horror Magazine.
Sinossi
In città si aggira un pericoloso serial killer. Sceglie le proprie vittime in base alla loro estrema bellezza perché lui non è per niente bello e per questo motivo, fin da piccolo, è sempre stato schernito e deriso. Sottopone giovani donne a indicibili sevizie, mutilando i loro corpi per poi ucciderle e disfarsene. E’ molto scaltro e intelligente, individua le sue prede soprattutto fra le turiste e le modelle. Ha già deciso quale sarà la prossima vittima: una splendida fotomodella di nome Celine (Elsa Pataky).
La sorella di Celine (Emmanuelle Seigner), dopo aver scoperto che la sorella è scomparsa, si affida all’Ispettore Enzo Avolfi (Adrian Brody), personaggio schivo e ombroso, con un passato inquietante. Le caratteristiche del caso lo inducono a concentrare la sua attenzione sul pericoloso serial-killer. Intanto viene rinvenuto il corpo privo di vita di una giovane studentessa asiatica. L’Ispettore Avolfi, che conosce bene la psicologia di quel tipo di serial-killer, è certo che, se non riuscirà a fermarlo, la prossima vittima sarà proprio Celine...
Scheda Tecnica del DVD
Regia: Dario Argento
Cast: Adrien Brody, Emmanuelle Seigner, Elsa Pataky
Musiche Originali: Marco Werba
Durata: 92 minuti
Video: 16/9 1.85:1
12 commenti
Aggiungi un commentoContinuerò certamente a seguirvi, perché il lavoro che fate è degno di considerazione e stima. Meno lo è insistere testardamente (e inutilmente) in questo infantile gioco del 'trova l'errore di chi vi bacchetta'. Ancora una volta, mi spiace, ma non c'è alcun errore. "Beh" è un'interiezione, come mah, toh, puah. Le interiezioni sono suoni che rimandano a certe intonazioni della voce, a seconda del sentimento, dell'intenzione, dello spirito che si vuole dare a una certa situazione. Non è affatto, in questo caso, il troncamento della parola 'bene'. Semmai, è proprio l'interiezione "beh" che, a volte, può subire l'apocope della lettera "h", diventando - be'. Ti basterà dare uno sguardo (a volte può essere utile...) su un qualunque dizionario della lingua italiana per scoprire che hai torto. Se non ne possiedi uno, puoi consultare questa pagina: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/B/beh.shtml Che dite, vi arrendete? O preferite insistere a collezionare figuracce? (e meno male che mi ero scusato in anticipo!)
Andrea, che be' è il troncamento di bene è scritto su qualsiasi manuale di grammatica e dizionario della lingua italiana e se non ti arrendi neppure di fronte all'evidenza è davvero buffo che TU dica a noi che stiamo facendo giochi infantili, visto che ogni volta che entri in questo forum non è mai per parlare di horror ma per segnalare sciocchezze come questa. Io mi sarei anche fermata, ma mi è venuto in mente che mesi fa hai fatto la stessa storia per un mio errore di battitura e tutto questo mi fa veramente sorridere, anche perché ti scrissi che noi siamo sempre in cerca di validi collaboratori e che avresti potuto provare a dare sfoggio della tua bravura impegnandoti a scrivere sul serio invece che messaggini che lasciano il tempo che trovano. In fondo, se segui questo magazine così minuziosamente, oltre che un bravo scribacchino sarai pure un appassionato di horror, no? Però, ogni volta sparisci e riappari solo per segnalare errori di battitura o di distrazione. Chissà...
secondo me puoi anche finire di fare il "fenomeno", non sei il primo che fa queste uscite e non sarai l'ultimo (purtroppo).....abbiamo capito, ora però finiscila. Ok?
E te lo dico io che non sono della redazione e vedo la cosa da esterno.
Andrea, se tu vuoi continuare a pensare che be' si scriva con l'h perché non è il troncamento di bene sinceramente a questo punto non m'interessa, è solo che mi sembri una persona attenta alla scrittura e così continuerai a sbagliare (oltretutto hai uno stile parecchio aulico che mal si adatta alla scrittura contemporanea, altro aspetto su cui, amichevolmente, ti consiglierei di esercitarti).
Se poi credi che un moderatore non possa inserirsi in una discussione quando un utente supera i limiti, ti consiglio gentilmente anche di capire cos'è un forum e chi e quando può intervenire.
Detto questo mi tiro fuori dalla discussione, sperando che tu capisca, e lascio la palla ai moderatori.
Buon fine settimana!
I post del troll li ho cancellati IO.
Mi basta un clic.
Vediamo se la capisce che deve finirla di battere i piedi.
Anzi, continua a frignare...quindi devo chiudere, purtroppo, la discussione. Complimenti TROLL
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID