Uscito per la prima volta nel 2003, per la defunta casa editrice Addictions, ritorna in libreria per i tipi di Cut-Up edizioni, con una nuova veste grafica e in un’edizione riveduta e corretta, il romanzo di Alda Teodarani che mischia horror con la fantascienza: Belve.

Come dichiara l’autrice stessa nella prefazione del libro: “È la prima volta che lavoro in maniera così massiccia alla riscrittura di un libro: i motivi sono tanti ma si possono probabilmente riassumere in uno solo, è cioè il fatto che Belve contiene davvero tanto di me, della mia vita, del mio pensiero e della mia scrittura, dei miei gusti letterari, dei romanzi che ho letto, fino a quelli presi in prestito alla bibilioteca, è tutto qui, in questo libro.”

Sul pianeta Terra, dopo la grande catastrofe, sono rimaste poche le zone popolate. Tra queste, Cinecittà, che un tempo era la Mecca del cinema mondiale, è governata da ex attori e registi che vorrebbero estendere il loro dominio al mondo intero… o a quel che ne resta. Ma non sanno che oltre le case, nel vecchio cimitero monumentale, qualcuno sta tramando alle loro spalle.

In questo ultimo romanzo di una delle più convincente interpreti della letteratura horror italiana, il Male è un affresco corale che vede rappresentati al suo interno vampiri, assassini di professione, alieni in cerca di prede, ma anche un’intensa storia d’amore, mentre sullo sfondo si combatte una dura battaglia per il potere.

Il libro contiene un’intervista inedita tra Pierluca D’Antuono e l’autrice.

Alda Teodorani scrittrice e traduttrice, ha pubblicato numerosi racconti, saggi e romanzi per varie case editrici (Stampa Alternativa, Datanews, Addictions, Einaudi, Mondadori e altre); nel corso degli ultimi vent’anni ha rimato alcune delle più visionarie pagine della letteratura, da Le radici del male a Labbra di Sangue, da Oragni a Incubi, fino a I sacramenti del male. Scrive saggi new age usando come pseudonimo il nome della madre.

I suoi racconti hanno ispirato i film di Appuntamenti Letali, progetto in collaborazione con Filmhorror.com.

Presso la www.kipple.it pubblica e-book di romanzi e racconti.

Come progetto DIY ha realizzato 15 desideri, cd-ebook illustrato (15desideri.com). Insegna scrittura creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Roma.