Uno dei misteri più intricati della recente storia della cronaca del nostro Paese.

Un caso unico al mondo durato oltre trent’anni. I delitti del mostro di Firenze è il titolo del documentario con la regia di Paolo Cochi, realizzato per la televisione, con ricostruzioni cinematografiche ed

immagini di archivio e interviste ad autorevoli giornalisti, avvocati, scrittori e criminologi che hanno vissuto direttamente la vicenda.

Tante le testimonianze importanti di personaggi che hanno vissuto e raccontato l’intricata storia, come il giornalista Mario Spezi, l’avvocato Nino Filastò, lo psichiatra e criminologo Francesco Bruno, Gianluca Monastra giornalista di Repubblica, l’avvocato Patrizio Pellegrini, il giornalista- scrittoreRiccardo Catola, l’autore del programma Chi l’ha visto Giuseppe Rinaldi.

Un documentario, girato a Firenze e dintorni che racconta la storia dal 1968 ad oggi delineando tutte le ipotesi investigative oltre a quelle che hanno avuto un esito processuale.

Un racconto per non dimenticare una storia terribile ponendone in evidenza i tanti lati oscuri e sottolineando che il caso del mostro di Firenze è ben lontano da una soddisfacente conclusione. Il documentario evidenzia inoltre che non vi è stato alcun risarcimento, né morale né economico, a favore dei parenti delle vittime.

Il film-Documentario verra' trasmesso su ITALIA 7 ch.597 SKY il 1 marzo

prossimo alle ore 0,40 dopo la rassegna stampa, lo speciale TV invece sara'trasmesso dalla trasmissione TELEKOMANDO il prossimo giovedi 17 febbraio alle ore 21,15.

Il contributo da parte di tutte le persone che hanno lavorato al documentario è stato totalmente a titolo gratuito ed il prodotto non avrà scopi commerciali ma come sottolinea il regista, esclusivo scopo di documentazione cinematografica per non dimenticare una storia tristemente famosa nel mondo.

Il prodotto è destinato ai festival documentaristici e cinematografici italiani ed europei.

www.ilmostrodifirenze.com