E’ in edicola in questi giorni il consueto appuntamento con Dylan Dog Color Fest, volume che si caratterizza per la presenza di quattro storie complete e inedite di 32 pagine realizzate completamente a colori e dalla peculiarità di alternare sulle sue pagine autori della serie regolare e "guest-star" alla loro prima esperienza con il personaggio.

Ad aprire il volume è Nemici per sempre, un’avventura che Tito Faraci ha scritto su misura per il disegnatore Giuseppe Camuncoli (Marvel e DC Comics) e che ha come scenario lo zoo di Londra, dove una serie di efferati delitti getta l’Inquilino di Craven Road sulle tracce di una belva dall’incredibile ferocia.

A seguire La fiaba nera, una favola horror creata dallo sceneggiatore Bruno Enna e interpretata graficamente da Corrado Roi, che, con il suo segno inconfondibile, trascina Dylan in un oscuro bosco dove la leggenda narra dimori una strega che rapisce bambini per cucinarli nel suo grande forno.

La terza storia intitolata La sposa del diavolo è stata scritta e disegnata in toto da Corrado Mastantuono ed è ambientata in un paese in cui, da qualche tempo, la gente muore con insolita frequenza.

Chiude la quadrilogia dell’orrore Il buio nell’anima che vede due grandi ritorni: quello di Claudio Chiaverotti, storico sceneggiatore della serie, e quello di Philip Crane, alias Mana Cerace, uno dei più terrificanti nemici mai affrontati dall’Old Boy. Disegni e colori sono affidati a Patrizio Evangelisti (Termite Bianca).

La copertina, infine, che ha già visto in passato alternarsi i nomi di grandi artisti del fumetto, quest’anno sfoggia la firma del maestro Sergio Toppi che ha prestato il suo talento per realizzare la suggestiva illustrazione (immagine a sinistra) che completa il volume.

Dylan Dog Color Fest è pubblicato da Sergio Bonelli editore in un volume di 132 pagine al prezzo di € 4.80.