In un paese scosso da alterazioni sociali c’è Davide, un ragazzone di 30 anni che vive in una casa isolata persa tra le colline del centro Italia. Licenziato dal lavoro, Davide si mette alla ricerca di un modo per sfogare con violenza tutte le frustrazioni di una vita trascorsa tra occupazioni precarie e la rigida educazione di un padre-padrone.

Questa è  la trama di Mad in Italy, horror italiano indipendente che racconta di serial killer, crisi economica e precariato e diretto dal regista Paolo Fazzini. La pellicola, ispirata a fatti reali, è ambientata in un contesto rurale della campagna italiana e analizza la crisi economica attraverso il viaggio disturbante in una mente deviata. Fanno parte del cast: Gianluca Testa, Eleonora Bolla, Rodolfo Medina, Andrea De Bruyn, Giovanni Maria Buzzatti. La distribuzione nazionale e internazionale del film è prevista nel 2010.

Paolo Fazzini è l’acclamato autore di importanti documentari sul cinema horror italiano come Le Ombre della paura, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e al Festival di Torino, e Hanging Shadows, presentato al Noir in Festival di Courmayeur e distribuito in dvd negli Stati Uniti e in Italia. E’ anche autore di fondamentali testi sul cinema di genere editi da Un mondo a parte Edizioni: Gli artigiani dell’orrore - Mezzo secolo di brivido dagli anni ’50 ad oggi; Visioni sonore – Viaggio tra i compositori italiani per il cinema, Amici Miei – La trilogia. Ha inoltre collaborato al volume Il cinema di Dario Argento tra genere e autorialità (Marsilio).

Per ulteriori info potete visitare il sito www.myspace.com/madinitalymovie