Così come il serial killer Albert Fish nella sua vita reale ha avuto i suoi attrezzi infernali. Anche El Italiano è altrettanto terrorizzante con la sua vasta gamma di strumenti di morte e di torture, una profusione di gore, omicidi e supplizi riempie le pagine di El Italiano 2, graphic novel creata dal regista Patricio Valladares che mette in scena una vera e propria festa di sangue per gli occhi del lettore.

Il primo numero è stato pubblicato da Nicola Pesce Editore ed è tuttora disponibile.

Questo secondo numero è invece una produzione dell’etichetta Aaron Works a cura di Andrea Cavalletto (sceneggiatore di Dylan Dog).

Patricio Valladares, nato in Cile nel 1982, è un regista e autore di fumetti. Ha realizzato numerose pellicole come Aberration (2001-2002); Gardener of Rip (2003,); That strange device (2004); Murder Paranoia (2005), più numerosi e sperimentali cortometraggi. Come autore di fumetti ha creato il personaggio di El Italiano basato sul personaggio del suo film cult Curriculum (2007). Attualmente sta lavorando alla sua ultima pellicola intitolata Departyd basata su un fumetto dello sceneggiatore italiano Andrea Cavalletto.

El Italiano 2

Di Patricio Valladares

Aaron Works

80 pag, colori