Dracula:Origin è la nuova avventura grafica sviluppata da Frogwares Studios, lo stesso team che ha sviluppato la famosa serie di Sherlock Holmes per PC. Avendo affrontato il mito di Cthulhu in Sherlock Holmes – Il Risveglio della Divinità, Frogwares si avventura ancora una volta nel cupo e avvincente universo del Principe delle Tenebre, in un’avventura che combina romanticismo, mistero e orrore.

Giovane affascinante e devoto ma sentimentalmente affranto sin dal suicidio di sua moglie, il Conte Dracula è stato trasformato in un mostro con una sete inarrestabile di sangue e vendetta, condannato a una dannazione eterna.

Il giocatore vestirà i panni del Professor Van Helsing, il famoso cacciatore di vampiri, sulle tracce di Dracula. Mentre Dracula stesso sarà alla ricerca di un misterioso manoscritto che gli fornirà il potere di resuscitare i morti.

L’obiettivo è quello di impedire a Dracula di utilizzare il manoscritto e di ucciderlo al fine di liberare le anime di tutti quelli che hanno avuto la sfortuna di incrociare il suo passaggio.

Utilizzando un sistema di gioco convenzionale di Punta & Clicca, Dracula:Origin è una superba avventura supportata da una grafica impeccabile e da una ricca trama, la quale porterà il giocatore da Londra, all’Egitto, all’Austria e naturalmente alla Transilvania, nella famosa tana del grande vampiro. Con una sottile combinazione di ambientazione 2D e personaggi animati 3D, il gioco riproduce fedelmente il mondo immaginato dal famoso autore Bram Stoker con tutti i temi a lui associati (orrore, amore, sangue, crocifissi, paletti, aglio ecc.), in una atmosfera gotica coinvolgente. 

Caratteristiche del gioco

- Un’implacabile inseguimento di una delle più terrificanti figure della letteratura fantasy.

- Confronto tra due figure eroiche opposte: Van Helsing, il controllato scienziato nonché eroe spirituale e il giovane e ardente Dracula la cui disumanità è pari al suo malanimo.

- Grafica superba che combina ambientazioni 2D con personaggi 3D.

- Una trama profonda, focalizzata sulla ricerca di Van Helsing per uccidere il re di tutti i vampiri e sulla ricerca di Dracula del manoscritto per far risorgere i morti.

- Interazione tra più di 40 personaggi. Utilizzo e possibilità di combinare più di 150 oggetti associati alla trama vampiresca (paletti, statue, aglio, specchi ecc.)

- Un’ambientazione gotica piena di romanticismo, sangue e violenza così come era stata pensata da Bram Stoker, garantendo così un’immersione totale nell’avventura. Un sistema progressivo di supporto che condurrà il giocatore alla soluzione con suggerimenti sempre più accurati.

 

Scheda tecnica:

Titolo: Dracula:Origin

Genere: Avventura

Formato: PC

Publisher: Focus Home Interactive

Distributore: Halifax

Rating Pegi: 12+

Data di uscita: 13 giugno 2008

Prezzo al Pubblico indicativo: € 29,99