Chiuso Better Call Saul, Vince Gilligan è già al lavoro su una serie televisiva per Sony Pictures TV e sembra che lo show sarà una sorta di X-Files (a cui Gilligan ha lavorato in veste di sceneggiatore e produttore) e di Ai confini della realtà.

Secondo quanto riportato da Deadline sembra infatti che la nuova serie “riporterà Gilligan nelle atmosfere di X-Files”. Non si tratterà però di fantascienza, quanto di un’analisi della condizione umana. Lo show stravolgerà la realtà per consentirci di guardare più da vicino l’umanità e il suo comportamento. 

Sembrerebbero esserci punti in comune anche con Ai confini della realtà. Il nuovo progetto sarà ambientato in un mondo distorto e si concentrerà sulle scelte che ogni giorno siamo chiamati a compiere, ma lo farà in maniera inaspettata e sorprendente. 

Lo show potrebbe avere un arco molto ampio, da sviluppare in più serie, ma con una storia generale a legare ogni racconto. Al momento però non c’è nessun comunicato ufficiale riguardo al progetto e tutto è avvolto nella più totale segretezza.

Noi ovviamente vi diremo di più appena ci saranno nuovi aggiornamenti.