Ewan McGregor è stato scelto per interpretare la versione adulta di Danny Torrance in Doctor Sleep, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, sequel di Shining.

McGregor non solo ha strappato il ruolo ai due agguerriti rivali, Chris Evans e Jeremy Renner, avrebbe anche ricevuto la benedizione del Re in persona.

Il film sarà scritto e diretto da Mike Flanagan e arriverà nelle sale statunitensi il 24 gennaio 2020. Il regista ha già lavorato all’adattamento di un romanzo di Stephen King: Il gioco di Gerald, titolo presente nel catalogo di Netflix.

La sinossi del romanzo

Doctor Sleep  si svolge anni dopo gli eventi raccontati in Shining. Il romanzo si concentra sulle vicende di Danny, ormai diventato un uomo di mezza età che sta ancora smaltendo il trauma dell’esperienza passata. L’uomo ha seguito le orme del padre e ha problemi con la gestione della rabbia e l'alcolismo. Si stabilisce in una piccola città nel New Hampshire e mentre è lì, la sua luccicanza inizia a riemergere e sviluppa un legame psichico con una ragazza di 12 anni di nome Abra Stone che deve salvare dopo aver scoperto la sua vita è minacciata da una tribù di uomini paranormali guidati da una donna di nome Rose The Hat.