Zahn McClarnon, Carl Lumbly e Alex Essoe sono entrati a far parte del cast di Doctor Sleep, il sequel di Shining, diretto da Mike Flanagan.

McClaron interpreterà Crow Daddy, Lumbly sarà Dick Halloran mentre Essoe coprirà il ruolo di Wendy Torrance.

I tre attori si aggiungono quindi ai già confermati Ewan McGregor, che interpreterà Danny Torrance, e Rebecca Ferguson, che presterà il suo volto a Rose Cilindro.

La sinossi del romanzo

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell’Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un’eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell’ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l’indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep. Poi Dan incontra l’evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l’esistenza e l’anima della ragazzina. Sulle superstrade d’America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining.

L’uscita di Doctor Sleep nelle sale statunitensi è prevista per il 24 gennaio 2020.