È finalmente online il trailer del film di Mike Flanagan, l’adattamento di Doctor Sleep, il romanzo di Stephen King che prosegue la storia di Danny Torrance, protagonista di Shining.

Il film sarà indipendente dalla lettura che Stanley Kubrick aveva dato di Shining, ma guardando il trailer è chiaro che in Doctor Sleep non mancheranno omaggi al genio di Kubrick.

Sinossi: Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all'Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un'adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la "luccicanza". Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose Cilindro e i suoi seguaci, i membri del True Knot che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un'improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose Cilindro. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d'ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

A interpretare Danny Torrance è Ewan McGregor. Con lui nel cast Kyliegh Curran nel ruolo di Abra Stone; Rebecca Ferguson nel ruolo di Rose Cilindro, Zahn McClarnon nel ruolo di Crow DaddyCarl Lumbly nel ruolo di Sick Halloran e Alex Essoe nel ruolo di Wendy Torrance.

Doctor Sleep arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre distribuito da Warner Bros.

Doctor Sleep

USA / 2020 / Horror

Regia di Mike Flanagan

Scritto da Akiva Goldsman, Stephen King, Mike Flanagan

Dati da The Movie DB