Resonance insegna che il destino di ogni uomo è segnato dal proprio passato e che esiste un filo rosso che lega inevitabilmente le nostre vite con quelle degli avi. Attraverso la storia commovente di un padre pellerossa, riscopriamo il potere degli spiriti, che salvano la vita della piccola Debasokve, sua figlia, e apprendiamo che esiste un prezzo da pagare per sconfiggere la morte. L’uomo bianco ha sterminato popoli interi, tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo, consumando una delle ecatombi più macabre della storia. Il padre pellerossa, un nativo del Nord America, dopo essere stato depredato delle sue terre e aver visto massacrata la sua famiglia, sceglie di sacrificare la propria dignità per sopravvivere, così si mette al servizio dell’uomo bianco insieme alla sua preziosa Debasokve che nel frattempo cresce e diventa donna. Ma la crudeltà non può essere cancellata, non si estingue solo perché si sceglie di cambiare posto: la guerra che non uccise con le armi continuerà nella vita dei due attraverso la meschinità degli estranei, il disprezzo e il disgusto. Ci sarà così una nuova morte e anche se gli spiriti non possono intervenire per più di una volta per rimediare, tuttavia possono scegliere di punire. La vendetta passerà attraverso l’uomo pellerossa che diventa strumento degli spiriti: le sue mani, le stesse che avevano saputo abbracciare e amare, si tingeranno di sangue.

Dal lavoro abilmente orchestrato da Ivan Shavrim (Ankama) e Bartosz Sztybor, i nuovi autori russi accolti dalla casa editrice Weird Book, che con questo albo inaugurano la collana Leviathan Labs, dedicata ai fumetti internazionali, e curata da Luigi Boccia e Massimo Rosi.

Resonance arriva in Italia, in anteprima assoluta per spezzare i confini e i tempi. Nessun luogo è al sicuro dalla furia degli spiriti.

Il fumetto è ordinabile in tutte le fumetterie (PAN distribuzione) o direttamente sul sito Weird Book

Titolo: RESONANCE

Autore: I. Shavrin, B. Sztybor

Editore: 73mm

Collana: Comics

Genere: Fumetti

Pagine: 40

Prezzo: € 7,90

Formato: 17 x 26 spillato

Caratteristiche: spillato

Colore: Colore

Data di uscita: ottobre 2017

Per info e ordini: info@weirdbook.it

WEB

FACEBOOK