Weird Book inaugura una nuova collana di fantascienza, I narratori della sci-fi, con il romanzo Blue Sunset scritto da Andrea Cavalletto e Fulvio Gatti e nato da una idea del regista Domiziano Cristopharo. Un romanzo duro, cupo e immaginifico.

Blue Sunset

Il libro

Silver02 lavora per la Nova. Crea mondi virtuali ad alta risposta emotiva, attrazioni per strabiliare e incantare gli abitanti abbienti di Città. Lo fa rinchiuso nel suo cubicolo, una linea di codice dopo l’altra, braccato da scadenze impossibili e consumato dalla solitudine. I mondi virtuali, così come la droga, sono le uniche sue vie di fuga da una quotidianità snervante. Ma anche l’involontaria porta d’accesso per un orrore di carne, sangue e connessioni. In bilico tra antichi rancori e nuove rabbie, Silver02 si troverà ad esplorare l’abisso tecnorganico, lungo un sentiero scosceso dalla destinazione incerta. La via del guerriero, la strada della ribellione, il cammino senza speranza di un gangster da cinema amarcord, oppure soltanto l’ennesima, e forse decisiva, caduta nell’umiliante e servile inettitudine? Una cosa è certa: il dolore, fisico ed esistenziale, come unica costante, non sembra avere fine; neanche quando il suo corpo e mente saranno stati completamente annientati.

Gli autori

Andrea Cavaletto è uno sceneggiatore, scrittore, fumettista e graphic designer italiano. È noto al pubblico soprattutto per la sua collaborazione con Bonelli come sceneggiatore di Dylan Dog e Martin Msytere.Fulvio Gatti Fulvio Gatti è nato nel 1983 a Torino e vive in provincia di Asti. Specializzato in cultura pop, fumetto e immaginario fantastico, scrive da oltre un decennio su testate locali e nazionali ed è curatore di eventi. Suoi racconti in inglese sono usciti su antologie per il mercato internazionale.

A. Cavalletto, F. Gatti, Blue Sunset, Weird Book, 152 pagine, euro  € 17,90