L'orologio del Fantasy Horror Award è ormai prossimo a dare il via a una delle celebrazioni più attese dell'anno vista la mole di pubblicità che si sta affacciando in giro per il web. Così, anticipando la consegna del Premio alla Carriera che gli verrà assegnato domenica notte, vi presentiamo l'ultima fatica cinematografica di Brian Yuzna: Amphibious 3D.

Girato nel formato stereostopico 3D, e ambientato in un set in pieno stile Waterworld,  Amphibious affonda i tentacoli della propria storia nelle profonde latitudini del Mar di Sumatra, dove la biologa marina Skylar Shane  (Janna Fassaert, Couples Retreat)  si reca per studiare le forme di vita preistoriche che pullulano tra i fondali.

Durante la spedizione però, l'equipe scientifica traghettata dal capitano Jack Bowman (Michael Paré, Bloodrayne), s'imbatte in un manipolo di guerriglieri appollaiati su una piattaforma marina dove Tamal, un giovane orfano, è alla mercè dei contrabbandieri. Skylar, tenterà in tutti i modi di aiutarlo,

non sapendo che il ragazzo cela un segreto terribile che ha a che fare con antiche civiltà e che attende solo di emergere in superficie.

Il film  prodotto da San Fu Maltha (Black Book), che per inteso avrà come protagonista negativo una sorta di Scorpione marino, sarà distribuito in alcune parti del mondo a partire dal mese di maggio. Amphibious arriverà anche in Italia, anche se al momento non abbiamo notizie di una data ufficiale.