Brian Yuzna, regista di film di culto come Society e Re-Animator 2, porta lo splatter tra le pagine del suo romanzo d’esordio The Pope.

La parrocchia cattolica di San Simone, a Pacifica, in California, è sconvolta da una serie di terribili omicidi: nel giro di pochi giorni, alcuni sacerdoti trovano una morte orrenda per mano di un misterioso serial killer abbigliato in abiti papali e coperto in viso da una maschera ghignante. Mentre il panico si diffonde, i detective Stillwell e Hitchman cercano di mettere insieme i complicati tasselli di un'indagine resa ancora più difficile dall'atteggiamento omertoso di monsignor Martinez, a capo della parrocchia. L'arrivo di padre Argus, inviato dal Vaticano, infoltisce la schiera di coloro che cercano davvero di capire chi sia lo spietato assassino, anche se non è ben chiaro fino a che punto le sue ragioni coincidano con quelle della polizia… Del "Papa", i lettori scopriranno presto identità e moventi, ma non il destino ultimo: per quello, dovranno aspettare di aver percorso interamente i sentieri e le improvvise svolte di una storia sospesa tra passato e presente, desiderio di vendetta e bisogno di redenzione, follia umana e giustizia ultraterrena. E lungo il cammino, altri moriranno per sua mano prima che l'oscuro enigma sia illuminato da una verità inimmaginabile. Basato su una sceneggiatura di Brian Yuzna e John Penney. 

Il libro, basato su una sceneggiatura dello stesso Yuzna e di John Penney, è disponibile il libreria e negli store online.