È disponibile l’antologia Storie da incubo, curata da Stephen Jones ed edita da Independent Legions.

Questa la lista completa dei racconti contenuti della pubblicazione:

PICCOLI PUNTI STRETTI NELLA SCHIENA DI UN MORTO di Joe R. Lansdale

CHI NUTRE E CHI MANGIA di Neil Gaiman

NEL QUARTO ANNO DELLA GUERRA di Harlan Ellison

BISOGNO DI FANTASMI di Ramsey Campbell

NIENTE DI LUI SVANIRÀ di Poppy Z. Brite

LO SFORTUNATO di Tim Lebbon

IL VIADOTTO di Brian Lumley

SPINDLESHANKS di Caitlín R. Kiernan

BESTIE di Tanith Lee

UNO DI NOI di Dennis Etchison

RITORNO A CASA di Sydney J. Bounds

C’È QUALCUNO? di Kim Newman

CARA ALISON di Michael Marshall Smith

LE PETTEGOLE di Basil Copper

INVASIONE DALL’INFERNO di Hugh B. Cave

IL CAMINO ART NOUVEAU di Christopher Fowler

Dalla quarta di copertina: Per gli appassionati della narrativa horror classica, e i collezionisti della rivista pulp statunitense Weird Tales in particolare, la serie di antologie “Not at Night” è uno dei segreti meglio custoditi del genere. A partire dal libro che diede il titolo collettivo alla serie, Not at Night, pubblicato nell’ottobre del 1925, l’agente letteraria e autrice Christine Campbell Thomson (1897-1985) curò dodici volumi che furono pubblicati dall’editore britannico Selwyn & Blount tra gli anni Venti e Trenta. Ritengo che il presente volume da me curato, Storie da Incubo, accolga pienamente le vedute e i gusti espressi da Christine Campbell Thomson con la sua serie antologica, grazie a uno schieramento imponente di racconti rimasti fuori stampa troppo a lungo, o che appaiono qui per la prima volta in versioni nuove o rivisitate. Ho la viva speranza che gli orrori variegati – tanto soprannaturali quanto psicologici – che si manifesteranno con lo scorrere delle pagine possano lasciare un brivido duraturo lungo la schiena dei lettori, anche molto dopo aver terminato questo libro… Ma badate bene: non leggeteli di notte!

Il curatore: Sephen Jones. Candidato al Premio Hugo, ha vinto per tre volte il World Fantasy Award e l’International Horror Guild Award, cinque volte il Bram Stoker Award, ventuno volte il British Fantasy Awards e il Premio alla Carriera della Horror Writers Association.

È uno dei più acclamati scrittori ed editor della Gran Bretagna, ha al suo attivo più di 150 libri, tra i quali: The Art of Horror Movies: An Illustrated History; i libri sui film Coraline e Stardust di Neil Gaiman, The Illustrated Monster Movie Guide e The Hellraiser Chronicles; i saggi Horror: 100 Best Books e Horror: Another 100 Best Books (entrambi scritti con Kim Newman), le raccolte di racconti Necronomicon e Eldritch Tales di H. P. Lovecraft, The Complete Chronicles of Conan e Conan’s Brethren di Robert E. Howard, Curious Warnings: The Great Ghost Stories of M.R. James; oltre ad antologie come Horrorology: The Lexicon of Fear, Fearie Tales: Stories of the Grimm and Gruesome, A Book of Horrors, The Mammoth Book of Vampires, le serie The Lovecraft Squad e Zombie Apocalypse!, e ventinove volumi del Best New Horror.

Dello stesso curatore è disponibile, per i tipi di Independent Legions, l’antologia Il libro degli orrori (2018), prima edizione italiana di A Book of Horror.