Arriva nelle librerie, pubblicato dalla Fazi Editore, un nuovo capitolo della serie sui vampiri di Charlaine Harris, dal titolo Il club dei morti (Club Dead, 2003).

In questo terzo romanzo (edizione su licenza Delos books) del ciclo Sookie Stackhouse, seguito di Morti viventi, torniamo a leggere le avventure della cameriera di un bar di una piccola cittadina della Louisiana. Siamo sulla Terra in un prossimo futuro e i vampiri ora vivono accanto agli uomini e grazie all’invenzione di un sangue sintetico non sono più un pericolo per gli uomini “normali”. Si deve però tenere presente che nel mondo vivono anche altri esseri “mutaforma” che ancora non hanno dichiarato pubblicamente la loro esistenza e che noi lettori conosceremo in seguito.

Sookie è orfana e ha vissuto con suo fratello Jason e la loro nonna in una piccola cittadina, lei ha sempre tenuto nascosto a tutti la sua dote (o maledizione): essere telepate.

Nel presente romanzo Sookie parte alla ricerca del suo fidanzato-vampiro che è sparito. Si reca a Jackson, nel Mississippi, in quanto ha saputo da Eric che Bill è andato in quella città per un incarico.

Sookie sarà accompagnata da Alcide Herveux, un simpatico ragazzo che la introdurrà nello strano e affascinante mondo dei lupi mannari, in quanto anche lui è un mutaforma. A Jackson Sookie scoprirà di essere stata tradita da Bill, ma i problemi per la ragazza non si fermeranno qui, le avventure saranno tante così come i pericoli.

L’autrice:

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica in Mississippi, è laureata in lettere e scrive romanzi mystery, fantasy e horror da circa venticinque anni.

E’ membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto in America un grande successo ed è stato tradotto in 30 lingue.  Da questo ciclo è stata tratta la serie televisiva True Blood, creata da Alan Ball (premio  Oscar per la sceneggiatura di American Beauty e creatore di Six Feet Under). E’ autrice anche di altre serie di successo come: Aurora Teagarden (8 romanzi); Lily Bard, conosciuto come il ciclo di Shakespeare composto da cinque romanzi e ambientato nell’Arkansas rurale; Harper Connelly (3 romanzi) più vari altri romanzi, collections e antologie.

Charlaine Harris vive in Arkansas con il marito e tre figli.

La “quarta”:

Sookie Stackhouse ha seri problemi di cuore. Di recente Bill Compton, il suo fidanzato vampiro, si è mostrato più freddo e distante. Ora è addirittura partito per un altro Stato. Eric, il bello e crudele capo di Bill, ha qualche idea su cosa possa essere successo: è stato rapito dalla sua ex ragazza, la conturbante "vamp" Lorena. Prima ancora di rendersene conto, Sookie si ritrova perciò a Jackson, nel Mississippi, insieme ad Alcide, l'affascinante ragazzo-lupo che la corteggia. Si unirà così alle creature notturne dell'underground urbano che frequentano il Club dei morti, un locale poco raccomandabile dove i membri dell'elite dei vampiri vanno a divertirsi. Quando riuscirà finalmente a trovare Bill, Sookie lo sorprenderà a commettere un inaspettato tradimento e non saprà se salvarlo o meno.

Il club dei morti di Charlaine Harris (Club Dead, 2003)

Traduzione Annarita Guarnieri, Fazi Editore, collana Lain 64, pagg. 286, euro 12,00

ISBN 978-88-7625-061-3