E’ in libreria dalla fine di giugno Decisamente morto (Definitely Dead, 2006) di Charlaine Harris.

La serie di Sookie Stackhouse, pubblicata da Delos Books, è ristampata in edizione economica da Fazi. La ristampa è tuttavia ancora molto in ritardo sui tempi, dato che per Delos Books sta per uscire l'undicesimo volume della serie, mentre Fazi è ancora al sesto.

Di questa serie la Fazi ha già pubblicato: Finchè non cala il buio, Morti viventi a Dallas, Il club dei morti, Morto per il mondo e infine Morto stecchito.

Inoltre la Fazi ha pubblicato anche Un tocco di morte, una raccolta di racconti sul mondo di Sookie Stackhouse.

A questo punto della storia, chiusa la relazione con Bill, Sookie frequenta Quinn, un uomo-tigre. Mentre sono insieme, i due sono aggrediti da misteriosi banditi. La protagonista userà quanto gli ha donato la natura per scoprire chi ha organizzato l’agguato ma dovrà anche recarsi a New Orleans per una questione di eredità e qui si troverà di nuove di fronte a Sophie-Anne, la Regina dei Vampiri della Louisiana.

L’autrice:

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica in Mississippi, è laureata in lettere e scrive romanzi mystery, fantasy e horror da circa venticinque anni. E’ membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse (arrivato a undici titoli) ha ottenuto in America un immenso successo ed è stato tradotto in 23 lingue. Finché non calo il buio ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mistery ed è stato nominato Best Horror Novel of the Year.

E’ autrice anche di altre serie di successo come: Aurora Teagarden (8 romanzi); Lily Bard, conosciuto come il ciclo di Shakespeare composto da cinque romanzi e ambientato nell’Arkansas rurale; Harper Connelly (3 romanzi) più vari altri romanzi e antologie.

Charlaine Harris vive in Arkansas con il marito e tre figli.

La quarta:

In Morto stecchito avevamo lasciato Sookie alle prese con la trasformazione del fratello in una pantera. Ma ora, nella vita della cameriera di Bon Temps, fa il suo ingresso un'altra creatura soprannaturale: Quinn, un uomo-tigre, con il quale la protagonista, che ha ormai archiviato la sua storia d'amore con Bill, ha da poco intrecciato una nuova relazione. Al loro primo appuntamento, i due vengono aggrediti da misteriosi assalitori senza capire chi sia il vero obiettivo dell'attacco: ancora una volta in pericolo, Sookie userà i propri poteri telepatici per arrivare alla verità. Ma le indagini prenderanno vie tortuose e i nodi, più che sciogliersi, sembreranno farsi sempre più intricati, perché la cugina Hadley, vampira solo da pochi anni, è stata assassinata e le lascerà in eredità un appartamento a New Orleans. È lì che Sookie dovrà recarsi per scoprire in quali dubbiose circostanze Hadley sia morta, ed è lì che, durante le sue ricerche, si troverà di nuovo al cospetto di Sophie-Anne, amante di Hadley e Regina dei Vampiri della Louisiana. Con la consueta, irresistibile miscela di ironia e sensualità, Charlaine Harris ci regala qui un nuovo capitolo della serie più amata e discussa degli ultimi anni.

Decisamente morto di Charlaine Harris (Definitely Dead, 2006)

Traduzione Annarita Guarnieri

Fazi Editore, collana Lain 88, pagg. 367, euro 12,00