Lo diciamo senza mezzi termini: gli aggiornamenti sull'adattamento filmico di Castlevania, che arrivano periodicamente da oltremare, stanno cominciando a diventare sempre più inconsistenti. Prima avevamo il regista Paul W.S. Anderson sulla sedia del regista, poi la sedia ha traballato più volte finché Anderson non ne è caduto giù. Poi è ritornato a sedersi al suo posto, ma a quel punto a saltare è stato il film intero, che si diceva fosse entrato ufficialmente (e di buon diritto) nel "development Hell".

Poi, come agendo come un vero film sui vampiri (be', più o meno) al San Diego Comic-con '09 Castlevania è di nuovo saltato fuori dalla tomba (in cui forse apparteneva) e ha annesso come co-regista James Wan di Saw, che avrebbe accompagnato al timone del film di nuovo Anderson, che nel frattempo aveva sostituito un Sylvain White dato ormai per disperso. In seguito Anderson aveva di nuovo abbandonato la regia, tanto per fare qualcosa di nuovo. In questi giorni, tuttavia, il produttore per Rouge Pictures, Jeremy Bolt, ha dichiarato sul set di Resident Evil: Afterlife che Anderson è saldamente ancorato al progetto e sta aspettando ancora la sceneggiatura (sì, siamo ancora in quella fase della produzione).

Da qui viene spontanea la domanda: vedremo mai oppure no Simon Belmont sul grande schermo? Non lo sappiamo. E seppure il cacciatore di vampiri più famoso dei videogiochi arriverà al cinema, sarà tra molto, molto tempo. Intanto, speriamo che le notizie da Rogue Pictures inizino a diventare un pò più serie e risolutive, perché, umanamente, non riusciamo più a tenere il passo.