Il film sulla popolare serie di videogiochi Castlevania sta attraversando una gestazione difficile. Noi di HorrorMagazine vi avevamo annunciato la realizzazione di una trasposizione del gioco sugli schermi cinematografici più di due anni fa (www.horrormagazine.it/notizie/2411/). Da allora il fronte transilvanico per lo più ha taciuto e non si hanno più avute notizie certe e attendibili sullo stato di produzione del film, fatta eccezione per la defezione di Paul W. S. Anderson alla regia in favore di Sylvain White (I'll always know what you did last summer).

Ora, bloody-disgusting.com ha ricevuto notizia del ritorno di Anderson sul progetto Castlevania, stavolta non in qualità di regista, ma piuttosto come responsabile alla sceneggiatura. Una notizia che forse non provocherà salti di gioia da parte degli spettatori: la filmografia di Paul W.S. Anderson infatti non ha mai soddisfatto i requisiti della critica, e comprende fiaschi di critica o di pubblico come Mortal Kombat, Resident Evil, Resident Evil: Extinction e il recente Alien vs. Predator, che nel 2005 ha addirittura vinto la “pernacchia d'oro” ai Razzies.

Al momento non sono ancora disponibili notizie riguardo la trama del film che non vadano oltre l'ovvio: sembra quindi che Castlevania parlerà delle origini di Dracula e della sua lotta contro i Belmont, un clan di ammazzavampiri che rappresenta l'ultima speranza per l'umanità. Possiamo immaginare che il castello di Dracula sia destinato a finire in briciole, se non altro per dovere di continuità con la tradizione videoludica.

Il film sarà prodotto dalla Rogue Pictures. La data di uscita nei cinema non è ancora stata annunciata.