Era da molto tempo che si vociferava di un prossimo ritorno dietro la macchina da presa di Ruggero Deodato.

Già nei contenuti speciali dell'edizione in DVD della Alan Young del suo capolavoro, il regista confessava l'esistenza di una terza idea riguardante i cannibali, oltre Cannibal holocaust e il predecessore Ultimo mondo cannibale.

Questo terzo elemento, in realtà nella testa di Deodato già ai tempi del suo olocausto cinematografico, si è sempre celato dietro al titolo di Metropolitan cannibal, ma non ha mai avuto luce.

Poi le voci sono andate facendosi sempre più fondate fino a quando, il week-end scorso, in occasione del Fangoria weekend of horrors, tenutosi a Secaucus nel New Jersey, Deodato rivela che la sceneggiatura del nuovo Cannibals è pronta e che a settembre dovrebbero cominciare le riprese. In realtà, il regista ha confessato di aver ricevuto la richiesta, da parte della produzione, di apportare alcuni cambiamenti. Non disposto a compromessi, il buon cineasta afferma che, prima di cominciare le riprese, dovrà risolvere la questione, cercando di uscirne vincitore.

Nella medesima sede, Lamberto Bava è stato interrogato su un possibile remake di Demoni. Bava ha risposto di non sopportare l'attuale moda dei rifacimenti e che, se Demoni dovrà essere rifatto, lui non vorrà averci niente a che fare.