Uno dei titoli più interessanti previsti per l’anno prossimo è senz’altro 28 Weeks Later di Juan Carlos Fresnadillo (Intacto): si tratta del seguito ufficiale di uno degli horror più riusciti dell’ultimo decennio: 28 Giorni Dopo.

Il film di Danny Boyle del 2002 riscosse un buon successo grazie al suggestivo scenario di una Londra deserta e all’ottima interpretazione delle tematiche tipiche degli “zombie-movies” di George Romero.

Qualche giorno fa Hollywood Reporter ha rivelato che Harold Perinneau (OZ, Lost) è stato ingaggiato per un ruolo in 28 Weeks Later. Il caratterista di colore interpreterà un pilota delle forze speciali dell’esercito incaricato di aiutare i sopravvissuti nel ritorno a Londra dopo il disastro virale. Perinneau si affiancherà dunque a Jeremy Renner (Lord of Dogtown), quest’ultimo destinato a vestire i panni dell’eroe della pellicola: il Sergente Doyle.

La sceneggiatura, che porta la firma di Rowan Joffe, è ambientata a Londra 28 settimane dopo l’incidente virale che ha sconvolto l’Inghilterra. Le forze speciali dell’esercito statunitense stanno aiutando i sopravvissuti a ripopolare lentamente la città, mentre una nuova infezione mortale si sta preparando ad esplodere da un momento all’altro.

Danny Boyle sarà coinvolto nel film solo nelle vesti di co-produttore assieme a Andrew McDonald e Andrew Garland.

28 Weeks Later debutterà nei cinema americani l’11 maggio 2007 distribuito dalla Fox Atomic.