Chuck Waite è il nome del fortunato (e bravo) vincitore del concorso della Sony TriStar Pictures abbinato al film Silent Hill. La competizione invitava i più smaliziati artisti di computer graphic a realizzare una locandina per l'atteso horror diretto da Cristophe Gans. I concorrenti erano invitati a scaricare loghi e immagini dal sito ufficiale del film (WelcometoSilentHill.com). Circa duemila tra artisti e semplici fan ci hanno provato.

La scelta della produzione è caduta su questa locandina: al suo autore californiano andranno ben 2.500 dollari e la soddisfazione di vedere il suo lavoro affisso su ogni muro degli Stati Uniti. Il concorso è stato vinto grazie a una massiccio sondaggio on-line. Il lavoro di Waite ha ottenuto più di 32.000 voti.

Il manifesto rappresenta l'ingresso di Rose nella nebbiosa cittadina di Silent Hill. La donna è alla disperata ricerca della figlia misteriosamente scomparsa. Il soggetto è forse un po' didascalico, e alcune riviste del genere (tra le quali Bloody Disgusting) non hanno nascosto una certa delusione per questa scelta. Anche perché alcune proposte creative erano davvero suggestive.

Ma in fondo, a noi interessa il film. Qualcuno potrebbe restare deluso anche dalla pellicola. Ma saperne di dovremo aspettare fino al 21 aprile, quando Silent Hill uscirà nelle sale americane.