Disponibile in preordine il nuovo romanzo di Aldo Luigi Mancusi (già autore del fortunato Edgar Allan Poe, L’Ultimo Incubo), Mr. Crowley, Le Cronache di Cefalù

La nuova opera, che segue la silloge Olam Haothu (Memorie di un Suicida), è un giallo a tinte noir che indaga sui misteri di Aleister Crowley e il periodo in cui ha soggiornato in Sicilia, a Cefalù. L’opera è arricchita dalla prefazione del Premio Bram Stoker Award e Horror Guild Award, John Shirley, da poco uscito con la raccolta Stelle Bollenti per Indipendent Legions Publishing. La postfazione è invece curata da Carlo Dorofatti, Presidente della Accademia ACOS, riconosciuto come il massimo conoscitore e studioso in Italia di Aleister Crowley.

 Mr. Crowley, Le Cronache di Cefalù

 Il libro

Londra, 30 marzo 1923. Il cadavere di Elizabeth Dane, giovane ricercatrice dell’Università di Cambridge, viene trovato nella stazione di Whitechapel. Scotland Yard archivia il caso come suicidio, ma Lord Philip Dane, padre della ragazza, è convinto si tratti di un omicidio. Per scoprire la verità assume il detective Edward Thomas Dickinson, ex prodigio della polizia finito in disgrazia.  Le indagini portano l’investigatore in Italia, a Cefalù, dimora del magista Aleister Crowley, definito dalla stampa inglese come “l’uomo più malvagio del mondo”. Ma non tutto è come sembra. Chi è stata realmente questa figura così misteriosa? 

L'autore

Aldo Luigi Mancusi (1975), giornalista e blogger, per oltre dieci anni direttore responsabile della storica rivista «Metal Shock», attualmente è voce e immagine del seguitissimo canale YouTube di cultura letteraria e attualità «Libri di sangue». È stato l’ultimo allievo di uno dei trentasei kabbalisti nel mondo, Arie Ben Nun. È autore, con Ensemble, del romanzo Edgar Allan Poe. L’ultimo incubo (2022) e delle raccolte poetiche Urizen. Il cammino dell’immortale (2023) e Olam Hatohu. Memorie di un suicida (2023).

Aldo Luigi Mancusi, Mr. Crowley, Le Cronache di Cefalù, Edizioni Ensemble, 200 pagine, euro € 15,00