I demoni e le forze del male si erano radunati intorno a me così fittamente da oscurare la luce.

Aleister Crowley sui suoi esperimenti magici a Boleskine House

La Nuova Carne Edizioni presenta Lust – Nello stomaco di Boleskine House di Caleb Battiago, pseudonimo del tre volte Premio Bram Stoker Award.

Sinossi: 1960, il Maggiore Edward Grant acquista la famigerata e inquietante Boleskine House, sulle rive di Loch Ness, costruita sui resti di una chiesa carbonizzata (intrappolata al suo interno bruciò viva un’intera congregazione), precedentemente proprietà di Aleister Crowley, che la acquistò nel 1899 per condurre una complessa cerimonia di magia nera che richiedeva un’architettura molto specifica, ispirata dal Libro di AbraMelin, riuscendo ad evocare 115 spiriti, incluso Lucifero.

Il Maggiore Grant è inizialmente scettico sulle oscure leggende legate alla Boleskine House, tra le quali, oltre alle sperimentazioni ardite di Crowley di convocazione delle Forze Oscure e Angeliche, nel XVII secolo è documentata la sepoltura di corpi animati nel vicino cimitero, operata dal ministro Thomas Houston dopo che un malvagio mago locale li aveva resuscitati tramite un arcano rito.

Grant, che abita la casa in compagnia della governante Anna MacLaren, dopo aver esplorato un tunnel sotterraneo che collega la casa al vicino cimitero, e i resti di una capanna di osservazione di tombe (usata in passato per impedire ai ladri di profanarle), inizia a studiare i tarocchi di Crowley, riproducendoli tramite le illustrazioni della pittrice surrealista Frieda Harris riportate nel Libro di Toth (1944), per entrare in contatto con le presenze che dimorano nell’infame maniero, e scoprirne la reale natura.

La novella è liberamente ispirata a una storia vera.

La Boleskine House fu poi acquistata nel 1970 da Jimmy Page dei Led Zeppelin.

Già attivo il preordine della novella che sarà disponibile a partire da giugno. 

L’autore: Caleb Battiago, pseudonimo di Alessandro Manzetti, è un autore di narrativa dark, horror e fantastica, sceneggiatore, poeta, editor e saggista, tre volte vincitore del prestigioso Bram Stoker Award (e 14 volte in nomination) e dell'Elgin Award, oltre a diverse nomination ad altri premi internazionali, come lo Splatterpunk Award e il Rhysling Award. Ha pubblicato, con diversi editori, in inglese e italiano, oltre 40 libri di narrativa, poesia e saggistica. Più di 60 sue opere, tra racconti, poesie e fumetti sceneggiati, sono state pubblicate su magazine e antologie in Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Canada, Russia e Polonia.