Il gruppo Telegram Lovecraft Italia pubblica il secondo volume della collana Strani Æoni, antologia di orrore cosmico italiano, che raccoglie in un’unica sede le “fatiche letterarie” prodotte dai membri del gruppo nel corso dei periodici contest letterari.

264 pagine infarcite di orrore. Il materiale contenuto in Strani Æoni, racconti, poesie, disegni e quant’altro, rappresenta la summa degli incubi, delle fantasie, dei sogni e delle angosce dei membri del gruppo Lovecraft Italia.

La struttura dell’antologia Strani Æoni conta delle seguenti parti:

Arkham Peninsula – Raccoglie i racconti che si collocano nell’universo dei Miti di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft e nel tempo arricchito dai sodali e ammiratori. Da oltre un secolo il lignaggio prosegue ininterrotto.

Orrori e Bizzarrie – In questo quadrante viene presentato il meglio dei racconti che spaziano dall’orrore classico allo splatterpunk, dalla fantascienza al weird.

Gran Varietà Pickman – La sezione artistica, fumetti e illustrazioni dall’Altrove.

Scrivanie di Sventura – Dedicato alla saggistica sul fantastico in tutte le sue forme, dalla musica alla letteratura, dall’arte ai giochi che in questo caso racchiude l’elenco dei testi citati nelle opere del Sognatore di Providence.

Il gruppo Telegram Lovecraft Italia sarà inoltre presente il 26 marzo all’edizione 2023 di Libri da Yuggoth, un evento culturale interamente dedicato alla letteratura weird italiana, ai suoi estimatori nonché ai suoi migliori esponenti.

Nell’occasione porteranno i primi due numeri della collana Strani Æoni e le prime tre uscite di autori “solisti” della collana Mondi Ignoti, nata sempre dal progetto Lovecraft Italia.

Sul gruppo: Il gruppo Lovecraft Italia nasce nel 2020 con l’idea di creare un luogo d’incontro e di costruttivo dialogo per gli appassionati di Howard Phillips Lovecraft e tutto quello che ruota attorno al personaggio e ai suoi scritti. Il gruppo conta ad oggi circa 350 iscritti ed è una sorta di salotto letterario virtuale in cui ci si ritrova per parlare di letteratura fantastica, weird e horror, giochi di ruolo, film, serie TV, fumetti e musica. Nelle nostre attività, però, non parliamo solamente di Lovecraft, ma spaziamo anche su altri grandi autori del recente passato, come Poe, Chambers, Smith e Dunsany, per arrivare ai Maestri dei giorni nostri, come King, Ligotti, Hurakami, Evangelista e tanti altri.