In esclusiva per i lettori di Horror Magazine una nuova clip tratta da The Offering, l’horror con protagonisti Nick Blood e Emm Wiseman.

Sinossi: Nella speranza di riconciliarsi con il padre ebreo ortodosso, il figlio di un impresario funebre torna a casa insieme alla moglie in dolce attesa. Ma le sue intenzioni vengono messe alla prova quando l’obitorio di famiglia riceve il corpo di un misterioso cadavere posseduto da un’antica entità che ha in serbo un terribile e infausto piano per il bambino in arrivo…

Mescolando l’autentica demonologia ebraica e i profondi segreti della Cabala con le convenzioni classiche dell’horror, The Offering di Oliver Park è un film che fa restare attaccati alla poltrona, un susseguirsi di emozioni che culmina in un finale indimenticabile a cui il pubblico ripenserà per anni.

La storia di The Offering è nata nei cuori e nelle menti di Jonathan Yunger e Hank Hoffman, due amici che hanno iniziato a scrivere la sceneggiatura 6-7 anni fa. Entrambi amano studiare la Kabbalah e ne discutono continuamente. Durante una di queste conversazioni è emersa la domanda su quanto sarebbe stata interessante una storia che tocca molte di queste idee e che contemporaneamente esplorasse l’esoterismo.

Un altro obiettivo era quello di mostrare le cose belle della comunità ebraica, come tutto sia radicato nell’amore, in principi forti tesi a vivere una buona vita – cos’è un uomo senza sua moglie, come può essere bello lo Shabbat, cosa significa l’accettazione nella comunità e così via. Da qui la decisione di ambientare l’intera storia nella comunità ebraica chassidica ortodossa di Brooklyn, New York.

Hank Hoffman spiega che The Offering è essenzialmente una storia horror classica che si immerge nel genere esplorando la cultura chassidica in un modo che non è mai stato fatto prima, e allo stesso tempo abbracciando i temi classici dell’horror con un tocco di novità.

The Offering è interpretato da Nick Blood, Emm Wiseman, Allan Corduner, Paul Kaye, Jodie Jacobs e Daniel Ben Zenou.

Il film debutterà nelle sale il 23 febbraio.

The Offering

The Offering

/ 2022 / / 93 min.

Regia di Oliver Park

Con Allan Corduner, Paul Kaye, Nick Blood, Emm Wiseman

Scritto da Hank Hoffman

Dati da The Movie DB