Nero Press Edizioni presenta Un intenso colore viola di Andrea Costantini.

Sinossi: Estate 1993. Montecorvo, una minuscola località di villeggiatura sul lago Maggiore, viene scossa dalla scomparsa di un ragazzino durante un’uscita in barca. Il tredicenne Marco, in piena crisi adolescenziale, va alla ricerca di se stesso proprio nelle acque di quel lago, dove – narra una leggenda – si nasconde una strega, sempre pronta a trascinare con sé, sul fondo, pescatori e bagnanti. Così, mentre Marco e i suoi amici cercano di scoprire cosa sia accaduto davvero al ragazzo scomparso, appare subito chiaro che, in paese, molti segreti devono essere portati allo scoperto. E cos’è quella luce viola sul fondo del lago?

Strega o non strega, qualcosa nel lago c’era davvero e quel qualcosa lo aveva quasi ucciso. Non sarebbe stato lì se non fossero arrivate la luce viola e quella cosa dalla coda di pesce. E se c’era davvero una strega nel lago, ed era quella cosa con la coda, allora non era di lei che ci si doveva preoccupare. Lei lo aveva salvato dalle altre cose. Quelle sì che erano pericolose.

L’autore: Andrea Costantini, classe 1981. Residente in un piccolo paese a due passi dal Lago Maggiore. Si classifica due volte secondo al “300 Parole Per Un Incubo” con i racconti Memento mori (2011) e Crepe (2019). Dal 2014 gestisce “Cinepaura – Orrore in pillole”, un blog di recensioni di film horror. La pagina Facebook conta 20mila followers. Nel 2017 pubblica il racconto Alice delle stelle nella raccolta “Z di Zombie 2017” (Letteratura Horror). Nel 2017 pubblica la raccolta di racconti horror intitolata Nel giardino dei fiori che uccidono (Echos Edizioni). Nel 2019 pubblica il racconto Il segreto di Magda, in e-book e cartaceo, (Nero Press Edizioni). Nel 2020 pubblica il racconto horror in e-book Stillicidio (Nero Press Edizioni).