Nero Press Edizioni presenta Creature Immonde da Dimensioni Oscure, nuovo romanzo di Gabriele Piretti che mescola abilmente horror e weird, in una storia strampalata e originale.

Sinossi: Diego Scapa è un giovane investigatore privato con un compito all'apparerenza semplice: seguire una ragazza. Ma qualcosa non torna, ed è intenzionato a scoprire la verità. Un’avventura surreale aspetta Diego, alla scoperta di oscuri riti e bizzarre creature. Al suo fianco, l’amico Zollo, il drogatissimo Durace e il prete sudicione Lazzaro Fars, un ex accademico del Vaticano che si esprime come un camionista.

Poi apparve Giuda, giunto lì dalla camera da letto dove stava, con buone probabilità, praticando il suo sport preferito: l’ozio. Osservò la scena con la testa obliqua, ma evidentemente non gli parve molto eccitante e se ne tornò in camera.

Quando tutto sembrava perduto la porta di casa si spalancò. I mostri si voltarono verso l’ingresso e un uomo entrò con un balzo nel salotto. Indossava una specie di casco e brandiva un’arma bizzarra, simile a una mitragliatrice, che aveva un’ampolla nera sotto la canna.

«Immonde creature!» urlò.

Fece una piroetta e diede un calcio a Dolph Lundgren, ma il colpo non ebbe l’effetto sperato, perché il bestione rimase immobile e sghignazzò di nuovo come un demente.