The Walking Dead avrà una 10ma stagione. La decisione di AMC non sorprende: nonostante il calo di ascolti, lo show rimane uno dei più visti.

Quello che stupisce è che non si è ancora giunti a un accordo tra il network e uno dei personaggi principali del cast. C’è la possibilità che la nona sia l’ultima stagione per Danai Gurira, l’interprete di Michonne.

Dopo l’uscita di Andrew Lincoln, l’attore che ha prestato il suo volto a Rick Grimes, è diventato Norman Reedus (Daryl) il numero 1 dello show. Il nuovo protagonista sarà affiancato da Melissa McBride, nel ruolo di Carol. Entrambi hanno poi firmato un accordo di 3 anni con la produzione, questo significa che, se gli sceneggiatori decideranno di far uscire di scena i loro personaggi, i due attori potranno continuare a recitare in un’altra serie spin-off, in una miniserie o in uno dei film in fase di sviluppo appartenenti all’universo di The Walking Dead.

Anche Gurira era in trattative per prolungare il suo contratto con AMC, trattative complicate a causa dei nuovi impegni dell’attrice. Gurira avrebbe probabilmente voluto un contratto più flessibile e più vantaggioso in termini economici, ma l’accordo con AMC non è stato ancora raggiunto. Resta quindi da capire se l’attrice continuerà o no a recitare nella serie.

Nel caso in cui le due parti non trovino un punto d’incontro, è molto probabile che anche il personaggio di Michonne esca di scena. Lo stesso è stato con Lauren Cohan, non riuscendo a trovare un accordo, AMC ha deciso di cancellare dallo show il personaggio di Maggie.

Qualunque cosa accada, sembra proprio che AMC non abbia intenzione di cancellare The Walking Dead a breve. Come abbiamo già detto, gli ascolti dello show rimangono abbastanza buoni anche dopo l’uscita di scena di Rick, quindi AMC è riuscita a dimostrare che la serie rimane solida, anche quando i protagonisti storici decidono di abbandonare.

The Walking Dead

US / 2010-2018 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Frank Darabont

Con Danai Gurira, Jeffrey Dean Morgan, Andrew Lincoln, Chandler Riggs, Melissa McBride, Norman Reedus, Lauren Cohan, Christian Serratos

Creata da Frank Darabont

Reti: AMC

Sito ufficiale: amctv.com

8 stagioni - 144 episodi

Dati da The Movie DB