Nonostante il calo di ascolti, i fan di The Walking Dead sono ancora numerosi. È stato quindi uno shock per loro scoprire che la serie si concluderà con l’undicesima stagione. In compenso AMC sta lavorando a serie spin-off incentrate su Daryl (Norman Reedus) e Carol (Melissa McBride), il cui debutto era previsto per il 2023.

Durante un’intervista a Collider, Jeffrey Dean Morgan ha però dichiarato che l’annuncio della chiusura è arrivato inaspettato. Sembra che la notizia abbia colto di sorpresa anche Scott M. Gimple e la showrunner Angela Kang. È lecito quindi dedurre che inizialmente i piani della rete erano ben diversi.

Queste le parole dell’attore che interpreta Negan:

Abbiamo ricevuto la notizia nel bel mezzo della pandemia ed è stata una sorpresa, non solo per me e per il resto del cast, ma anche per la produzione. Non ne sapevano niente neanche Scott Gimple e Angela Kang. È stata una doccia fredda. Credo che la stagione 11 fosse stata scritta per far proseguire il racconto, almeno fino a quando non è stato deciso di chiudere la storia. L’annuncio ha colto tutti di sorpresa. Alla decima stagione sono stati aggiunti 10 episodi. Questo conferma che i piani erano altri.

The Walking Dead

US / 2010-2018 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Frank Darabont

Con Danai Gurira, Jeffrey Dean Morgan, Andrew Lincoln, Chandler Riggs, Melissa McBride, Norman Reedus, Lauren Cohan, Christian Serratos

Creata da Frank Darabont

Reti: AMC

Sito ufficiale: amctv.com

8 stagioni - 144 episodi

Dati da The Movie DB