Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova immagine ufficiale di Halloween, il nuovo capitolo diretto da David Gordon Green.

Nella foto possiamo ammirare Michael Myers in tutta la sua atterrente bellezza, vestito con li suo solito costume di scena, dotato dell’immancabile maschera e armato di un affilatissimo coltello.

Contemporaneamente allo scatto è arrivato il commento di Jason Blum, produttore di Halloween, via Twitter:

Ragazzi, devo dirvelo: il nuovo Halloween spacca. Lo amerete di sicuro. Ve lo garantisco.

EW ha riportato anche il commento di Jamie Lee Curtis al film:

Quello che ho amato è che questo film asporta chirurgicamente tutto il tessuto morto. Ci sono persone che amano i capitoli successivi  all'originale, grandioso! Ma queste pellicole non avranno alcuna importanza.

Anche David Gordon Green ha lasciato il suo commento:

Il film non è riconducibile a nessuna delle pellicole della saga di Halloween, eccetto che al film originale. Ma ci siamo divertiti parecchio guardano gli altri film e ci sono numerosi dettagli e riferimenti a un sacco di cose che credo che i fan sfegatati ameranno sicuramente.

Il nuovo capitolo di Halloween

Il nuovo capitolo della saga Halloween, sarà un reboot di Halloween – La notte delle streghe. Il nuovo film ignorerà dunque tutti i capitoli successivi alla pellicola originale, scritta e diretta da John Carpenter.

Alla regia troveremo David Gordon Green che ha firmato anche la sceneggiatura della pellicola insieme a Danny McBride.

Il nuovo capitolo di Halloween si svolge quarant’anni dopo la notte di follia omicida raccontata nel film originale. Michael Myers è diventato il soggetto di un documentario sul crimine. Quando la troupe della produzione fa visita a Myers in prigione, l’assassino fugge, recupera la sua maschera ormai consumata dal tempo e va a finire il lavoro lasciato in sospeso anni prima.

Il cast di Halloween

Nel nuovo Halloween ritroveremo Jamie Lee Curtis che riprenderà il ruolo di Laurie StrodeNick Castle che tornerà a vestire i panni di Michael Myers. Judy Greer è stata scritturata per il ruolo di Karen Strode, la figlia di Laurie. Laurie avrà anche una nipotina, Karen, interpretata da Andi Matichak.

Nel cast anche Will PattonVirginia GardnerMiles RobbinsDylan Arnold e Drew Scheid.

Halloween debutterà nelle sale statunitensi il 19 ottobre e in quelle italiane il 25 ottobre.