Il nuovo Halloween è uno dei film più attesi di quest'anno e quindi qualsiasi notizia o informazione a esso legata diventa degna di interesse.

Vi riportiamo dunque la notizia secondo cui Halloween sarà R-rated a causa dell’esplicita violenza, delle scene sanguinose, del linguaggio e delle scene di nudo.

L’R-rating non è certo una novità per Blumhouse, ma sono le motivazioni del visto della censura a farci ben sperare. Alla casa di produzione, per certo, non sarebbe stato perdonato un PG-13.

Il nuovo film

Il nuovo capitolo della saga Halloween, sarà un reboot di Halloween – La notte delle streghe. Il nuovo film ignorerà dunque tutti i capitoli successivi alla pellicola originale, scritta e diretta da John Carpenter.

Alla regia troveremo David Gordon Green che ha firmato anche la sceneggiatura della pellicola insieme a Danny McBride.

Il nuovo capitolo di Halloween si svolge quarant’anni dopo la notte di follia omicida raccontata nel film originale. Michael Myers è diventato il soggetto di un documentario sul crimine. Quando la troupe della produzione fa visita a Myers in prigione, l’assassino fugge, recupera la sua maschera ormai consumata dal tempo e va a finire il lavoro lasciato in sospeso anni prima.

Il cast di Halloween

Nel nuovo Halloween ritroveremo Jamie Lee Curtis che riprenderà il ruolo di Laurie Strode e Nick Castle che tornerà a vestire i panni di Michael MyersJudy Greer è stata scritturata per il ruolo di Karen Strode, la figlia di Laurie. Laurie avrà anche una nipotina, Karen, interpretata da Andi Matichak.

Nel cast anche Will PattonVirginia GardnerMiles RobbinsDylan Arnold e Drew Scheid.

Halloween debutterà nelle sale statunitensi il 19 ottobre e in quelle italiane il 25 ottobre.