Sembra proprio che il Monsterverse della Legendary Pictures non sarà il solo universo a tema Godzilla.

Dopo l’uscita di Godzilla: King of the Monster e del crossover Kong vs Godzilla, Toho ha in progetto di costruire intorno a Godzilla un universo condiviso simile a quello Marvel.

Godzilla-Movies.com ha pubblicato un’intervista a Keiji Ota, in cui il responsabile del franchise parla del futuro di Godzilla. Quello che ha dichiarato potrebbe deludere molti fan del kaiju.

Non ci sarà nessun Shin Godzilla 2.

Godzilla – Shin Godzilla
Godzilla – Shin Godzilla

Nonostante lo straordinario successo di pubblico e critica per il film giapponese, Shin Godzilla rimarrà un’opera unica nella storia della serie di film sul kaiju. Ota e i membri della Toho hanno in serbo qualcosa di più grande per il franchise che va avanti ormai da 64 anni: World of Godzilla.

Queste le dichiarazioni di Ota:

Guardando al futuro del franchise, vogliamo realizzare un universo condiviso. Godzilla, Mothra, King Ghidorah e tutti gli altri kaiju potrebbero essere riuniti in un unico universo, un po’ come la Marvel ha fatto per i suoi personaggi. Ogni kaiju potrebbe avere un film a lui dedicato o ancora potrebbero esserci dei crossover.

I piani della Toho sono quelli di lanciare un film ogni 1 o 2 anni a partire da 2021.

Godzilla - Garteh Edwards
Godzilla - Garteh Edwards

Bisognerà aspettare così tanto a causa degli accordi tra Toho e Legendary Pictures per lo sfruttamento del franchise. Il Monsterverse Toho potrà avere inizio quindi solo dopo l’uscita di Godzilla vs Kong previsto per il 2020.

Non sappiamo ancora in che modo la decisione della Toho di creare un universo condiviso inciderà sui piani della Legendary, che aveva già progettato un suo Monsterverse. Rimanete sintonizzati per conoscere gli sviluppi futuri.