Debutterà nelle sale americane il prossimo 16 settembre il sequel di uno dei più noti film horror di fine anni '90, The Blair Witch Project.

A dare l'annuncio è stata la Lionsgate nel corso del Comic-Con di San Diego, suscitando clamore e aspettative dei fan della celebre pellicola che nel 1999 ha innovato il genere horror.

Sebbene un dimenticabile sequel dal titolo Book of shadows: Blair Witch 2  sia già stato realizzato nel 2000 senza lasciare alcun segno, la lavorazione della nuova pellicola era già stata annunciata da tempo dalla Lionsgate e in rete già circolava il  titolo The Woods.

Questo nuovo sequel riprenderà la narrazione lì dove il primo film la interrompeva: i tre protagonisti Heater, Josh e Mike sparivano nel bosco senza lasciar traccia, fatta eccezione per i filmati che avevano girato prima della scomparsa. Nel sequel in uscita, uno dei protagonisti è il fratello di Heater che deciderà di avventurarsi negli stessi boschi per ritrovare sua sorella o scoprire cosa ne è stato di lei.

Se il punto di forza del primo film erano le riprese in soggettiva dal sapore tipicamente amatoriale, in modo tale che i video girati dai tre protagonisti sembrassero veri, il nuovo capitolo cerca di non essere da meno adattandosi alle moderne tecnologie sfruttando gli smartphone ma lasciando inalterata l'idea di fondo.

Diretto da Adam Wingard, questo nuovo sequel mira dunque a replicare il successo della prima pellicola e ha già suscitato alte aspettative da parte dei fan, grazie anche al primo trailer che già circola in rete.

Non resta che attendere il debutto ufficiale nelle sale per scoprire se il nuovo Blair Witch saprà reggere  o meno il confronto con l'originale.

Trailer: