Voci su un possibile terzo capitolo della serie dedicata alla strega di Blair circolavano da ormai un decennio, fin da quando Blair Witch 2 è arrivato nelle sale nel 2000, ma ora i due registi Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez sembrano molto vicini all'annuncio ufficiale, anche se, a quanto pare, tutto si deciderà solo la prossima settimana.

"La prossima settimana dovremmo ricevere un sì o un no definitivo" ha dichiarato Sanchez in un'intervista esclusiva rilasciata ai tipi di Bloody-Disgusting. "Non so ancora che tipo di storia realizzeremo, ma dovremmo essere in grado di annunciare il progetto entro la fine dell'anno". Quindi, se Lionsgate darà il via libera al progetto di un terzo Blair Witch Project, che tipo di film dovremo aspettarci? Purtroppo, per ora i due registi tengono la bocca cucita. "Stiamo lavorando a un'idea, ma non possiamo ancora discuterne al momento" ha aggiunto Myrick. "Vogliamo che anche i ragazzini moderni possano godersi la saga di Blair Witch Project, ma non cercheremo di seguire pedissequamente le orme del primo film. Vogliamo realizzare un prodotto che sia sì inserito nel mito che abbiamo creato, ma anche girare un film che sia in grado di stare in piedi da solo".

Su un altro importante aspetto, però, i due sono già in grado di sbottonarsi. "Tutti coloro con cui ho parlato volevano un prequel, la storia della strega" ha continuato Sanchez. "Sì, quella è una cosa che vogliamo fare, ma non ora. Per ora ci concentreremo sul sequel, e se riusciremo a tirare su abbastanza soldi, allora potremmo considerare la realizzazione del prequel". Perciò, ancora qualche giorno di pazienza e saremo in grado di saperne di più sul futuro della saga di Blair Witch Project, prequel, sequel o nulla di fatto che sia.