Un film evento, di cui vi abbiamo già detto tutto.

Un film "inclassificabile" che si può trascinare nel campo dell'horror (in senso stretto) solo con un certo sforzo... ma che altresì è diventato una sorta di cult-movie proprio per i fan dell'horror in virtù di una più forte empatia rispetto a quelli di tutti gli altri generi.

Troppo fantastico per chi ama il realismo a tutti i costi, troppo realistico e "crudo" per chi vuole soavi reami di fantasia e troppo olistico per chi cerca una fantascienza tecno-futurista... Donnie Darko di Richard Kelly è soprattutto entrato nel cuore di chi, forse allenato da tante visioni oscure, ha saputo guardarne "l'anima" più che "l'abito", e ha potuto apprezzarla.

Jena Malone
Jena Malone

Adesso, dopo lunga attesa, Donnie Darko esce finalmente in DVD. La Mondo Home Entertainment ne ha annunciato l'uscita per il 23 marzo. Potremo così rivivere con Donnie-Jake Gyllenhaal (e con la graziosissima Jena Malone) gli ultimi 28 giorni, 6 ore e 42 minuti prima della fine del mondo. E potremo rivedere i fili (quasi) invisibili che tengono insieme l'universo che conosciamo.

Il DVD messo in vendita al prezzo indicativo di 22,90 euro, sarà presentato in audio Dolby Digital 5.1 in italiano e inglese, video 2.35:1 e dovrebbe contenere, cosa certamente gradita a tutti, parecchi extra con scene tagliate e backstage.