Mentre si avvicina l’esordio della serie tv, previsto per l’inizio di primavera su FOX, OUTCAST – IL REIETTO sbarca in libreria e in fumetteria in un nuovo formato e in una nuova veste grafica. Dopo il successo dell’edizione da edicola tuttora in corso, saldaPress porta in Italia una doppia edizione a colori del fumetto di Robert Kirkman e Paul Azaceta, brossurata e cartonata.

Il primo volume, intitolato Un’oscurità Lo Circonda (pagg 152 brossurato, 160 cartonato, euro 14.90 brossurato, 19.90 cartonato), già disponibile in libreria darà l’occasione a molti nuovi lettori di immergersi nella storia che ha per protagonista Kyle Barnes.

Kyle Barnes vive una vita solitaria, in un piccolo paese del West Virginia, lontano dalla propria famiglia e dal resto del mondo. Kyle è un emarginato, un reietto, un uomo la cui esistenza alla deriva nasconde un oscuro passato, segnato da possessioni demoniache, esperienze drammatiche e maltrattamenti. Kyle, però, ha un dono, un dono che non riesce o non vuole accettare: è in grado di liberare le persone dal Male. Lo sa bene il reverendo Anderson, che, alle prese con il caso di un bambino posseduto, chiede aiuto proprio a Kyle. Una richiesta che risveglierà in lui il desiderio di uscire dal proprio isolamento, il bisogno di cercare e trovare risposte, la feroce necessità di curare le ferite che hanno distrutto tutto ciò che amava. Ha così inizio un viaggio nel mistero e nel terrore, che nessuno ha mai compiuto prima.

Hit di vendita negli USA, OUTCAST – IL REIETTO rielabora il canone horror della possessione diabolica, trasformandolo in un’implacabile meccanismo narrativo capace di trasformare la vita quotidiana in un incubo. Un incubo da cui è difficilissimo risvegliarsi.