A partire dal 3 aprile, data in cui la serie verrà lanciata nel Regno Unito, Fox Networks Group lancerà in 125 paesi del mondo la seconda stagione di Outcast, la serie creata da Robert Kirkman.

In Italia la nuova stagione sarà in onda dal 10 aprile il lunedì alle 21:00 su FOX.

Nei nuovi episodi il mistero che si nasconde dietro alle manifestazioni soprannaturali della città di Rome (West Virginia) si infittisceLe possessioni demoniache di cui è preda Kyle Barnes (Patrick Fugit) diventano sempre più intollerabili e il ragazzo dovrà proteggere disperatamente i suoi cari dagli effetti devastanti della sua condizione. Le minacce ultraterrene che aveva preannunciato si riveleranno ancora più spaventose e la lotta di Kyle per la difesa di Rome diventerà la sua unica missione.

Robert Kirkman autore celebrato in tutto il mondo grazie al successo del suo The Walking Dead, ha dichiarato:Outcast sembra soprannaturale a una prima analisi, in realtà esplora la capacità dell’individuo di proteggere i suoi cari in situazioni estreme e disperate. Un tema nel quale molti spettatori potranno ritrovarsi. Sono emozionato al pensiero degli spettatori che in 125 paesi del mondo torneranno ad appassionarsi alle vicende di Rome che diventano in questa stagione ancora più cupe e sinistre.

Nel cast, oltre a Patrick Fugit  ritroviamo Philip Glenister nella parte del reverendo Anderson, un predicatore evangelico con un passato da alcolizzato che si sente in missione contro le forze del male per conto di Dio. Accanto a loro, Wrenn Schmidt  nei panni di Megan, la sorella di Kyle; Reg. E. Cathey che interpreta il capo della polizia localeKate Lyn Sheil nei panni di Alison, ex moglie del protagonista.

Outcast è ispirato al fumetto horror sceneggiato da Robert Kirkman e disegnato da Paul Azaceta per la Skybound/Image, marchio editoriale di Kirkman. Outcast è prodotta da Fox International Studios (FIS) per l’emittente USA CINEMAX e per Fox Networks Group (FNG) nel resto del mondo. Executive producer sono Robert Kirkman, Chris Black, David Alpert, Sharon Tal Yguado e Sue Naegle.