Outcast il reietto è la sua nuova serie a fumetti di Robert Kirkman, creatore della fortunata The Walking Dead, che uscirà in Italia a partire da venerdì 13 marzo. Ad affiancare Kirkman come co-creatore della serie è Paul Azaceta, un giovane disegnatore statunitense che ha già alle spalle prestigiose collaborazioni e che ha imposto il proprio stile a titoli apprezzati da lettori e critica.

Outcast - il reietto è la storia di Kyle Barnes, un “reietto” appunto, cioè un giovane uomo che vive ai margini della società, a causa di un dono. Un dono molto pericoloso, molto ambiguo, ma anche molto utile: è in grado di scacciare i demoni che entrano in possesso del corpo di alcuni sventurati, sostituendone la personalità o la coscienza. Kyle vive solo (suo malgrado), non esce di casa da un sacco di tempo e ha un terribile passato recente e remoto alle spalle. Un passato che continua a tormentarlo. Come? Attraverso una serie di possessioni che, dopo aver coinvolto la sua famiglia, continuano a manifestarsi in persone vicine a lui. È un esorcista? Forse no, non esattamente. Ma ha dimestichezza con i demoni che giocano a dadi con la vita delle persone e, per qualche misteriosa ragione, riesce a fronteggiarli. L’ha scoperto a costo di atroci sofferenze, ma avrà l’occasione di riscattarsi almeno in partee di riprendere in mano le redini della propria vita, grazie al reverendo Anderson, un sacerdote sui generis che beve, gioca a poker, ma ha una fede incrollabile.

Il primo albo da 72 pagine – intitolato Un’oscurità lo circonda – sarà disponibile in edicola e in fumetteria al prezzo lancio di 1 euro in edizione regular mentre solo per le fumetterie e nello shop online saldaPress – al prezzo di 4 euro nella versione variant (nella foto).