Multiplayer Edizioni è lieta di annunciare che il 9 luglio arriverà in tutte le librerie e in digitale, The Queen Of The Tearling il primo volume della trilogia scritta dall’esordiente Erika Johansen nella Collana Multipop.

Si tratta di un romanzo fantasy che scardina e rinnova la figura dell’eroina, non più solo bella, intrepida e coraggiosa.

Kelsea, la giovane diciannovenne protagonista, è avventurosa, mascolina e goffa con una smodata passione per la lettura. La sua storia è ambientata in un futuro non troppo lontano, in cui a seguito di una catastrofe naturale l’umanità è regredita a vivere sotto una strana forma di feudalesimo medievale. Un tempo oscuro dove non esistono tecnologie e carestie e violenza sono all’ordine del giorno.

Con The Queen of The Tearling la Johansen rilegge gli stilemi del fantasy classico facendo tesoro della grande lezione di autori come George R. R. Martin e costruisce una trama fitta d'intrecci, di discendenze e famiglie, di regni in guerra fra loro, di architetture diaboliche e misteriosi inganni, offrendo a lettrici e lettori un mondo affascinante e tutto da esplorare.

Per i lettori italiani la casa editrice sta preparando un’edizione straordinaria che parla di cambiamento anche attraverso le scelte di formato e delle finiture grafiche.

Tutto questo sarà possibile grazie a Roberto Recchioni che curerà il progetto grafico, nell’inedita veste di illustratore e a Matteo Strukul, impegnato sul fronte dell’editing e del coordinamento del team di traduttori.

Harpercollins ha pubblicato in America The Queen Of Tearling la scorsa estate, promuovendo l’autrice come l’alter ego femminile di George R. R. Martin con un lancio imponente, forte anche del fatto che i diritti cinematografici della saga sono subito stati acquistati da Warner Bros che con David Heyman (produttore di Harry Potter) ne farà un film. L’attrice protagonista prescelta è la bella Emma Watson.