HorrorMagazine rinnova il suo look e lo fa con una nuova grafica responsiva:se provate a restringere la finestra vedrete che il layout si adatta da solo per mantenere la leggibilità migliore per il formato. Il che vuol dire che sarò comodissimo da leggere non solo sul pc, ma anche sul tablet o sullo smartphone.

Migliora anche l'ottimizzazione per i motori di ricerca e l'integrazione con i social network. Ma questi sono aspetti tecnici che interessano più che altro a noi, anche se sono fondamentali per aumentare il traffico sul sito, e quindi in definitiva la sua sopravvivenza.

Quando si cambia grafica molti, lo sappiamo, all'inizio non gradiscono la novità. Ci si era abituati a un design che in qualche modo era rassicurante, e ora è tutto diverso. Ce ne rendiamo conto, e vi chiediamo di aver pazienza e provare ad abituarvi al nuovo design.

Vedrete che tutto è un po' più grande. Più grande il testo, più ariosi gli spazi, e soprattutto più grandi le immagini.

Cambia un po’ la struttura: anziché essere diviso per tipologia di articoli,adesso gli articoli sono raggruppati in cinque settori principali (Libri, Cinema, Serie TV, Giochi e Racconti) Poi un'area dedicata ai video e gallerie; e poi c'è il buon vecchio Forum del quale abbiamo

solo cambiato un po' la grafica per renderlo coerente col sito. Ma il nostro prossimo progetto è rifarlo del tutto, su principi più moderni. Ci vorrà un po' di tempo. Per ora, la novità è che è possibile registrarsi e fare login con Facebook e con Google: davvero con un solo click.

Problemi?

È un sito nuovo: il software sviluppato è moltissimo, problemi ne nasceranno senz'altro. Segnalateceli, via email (staff@delosnetwork.it). Anche se notate delle lacune, funzioni che c'erano e non trovate più, o cose che non vi piacciono.

Cercheremo di risolvere tutto il più rapidamente possibile, per avere un sito efficiente e ben rodato. Grazie anche a voi!