Non solo vampiri, ma anche zombi, spiriti, sarchiaponi, piante carnivore, misteri irrisolvibili e trappole micidiali nel nuovo videogame horror Sogno di Sangue firmato dall'imperiese Marco Vallarino e scaricabile gratuitamente dall'host di Programmigratis.org . L'opera, una classica avventura a interfaccia testuale, è l'annunciato spinoff Darkiss! Il bacio del vampiro la terrificante saga del mostro succhiasangue Martin Voigt. Stavolta il giocatore interpreta il “cattivo” della serie, ovvero il professor George Anderson, che poi tanto cattivo non è, visto che si batte contro le forze del male.

Proprio Anderson è l'uomo che ha posto fine alle malefatte di Voigt, conficcandogli un paletto nel cuore, dopo aver scovato il suo rifugio segreto, celato sul fondo di un'oscura grotta. Martin però è tornato in vita grazie a un sortilegio della vampira madre Lilith (vedi Darkiss 1) e, dopo essersi recato nella dimensione infernale di Ovranilla per incontrare le sacerdotesse del dio dei vampiri, ha ottenuto il potere di resistere alla luce del sole per sé e per tutti i suoi tenebrosi compagni (vedi Darkiss 2). Ora, il Regno di Darkiss, senza più punti deboli, è pronto a dichiarare guerra al genere umano, per sottometterlo al suo dominio.

George Anderson, insieme alla sua equipe di scienziati dell’occulto, è l’unico in grado di fermare l'avanzata del Regno di Darkiss. La storia interattiva di Sogno di Sangue lo vedrà protagonista di una missione ai limiti dell’impossibile: raggiungere in sogno la misteriosa landa di Kerjo, un luogo ai confini della realtà, in cui dovrebbe trovarsi l’arma in grado di sovvertire le sorti dello scontro tra umani e vampiri.

Quale sarà l'arma che George Anderson dovrà trovare a Kerjo? Quali pericoli dovrà affrontare per salvare la terra dalla distruzione? Quali misteri dovrà risolvere? Sogno di Sangue è la risposta a queste domande!

La prima parte del gioco è dedicata all'esplorazione di un territorio selvaggio, disseminato di antiche rovine e popolato da creature bizzarre. La seconda parte è invece ambientata in un antico tempio, in cui il professor Anderson dovrà superare prove e trabocchetti micidiali per raggiungere ciò che cerca.

Sogno di Sangue è disponibile in un formato multipiattaforma che permette di giocare anche su smartphone e tablet, oltre che su pc. Come da tradizione, chi riuscirà a terminare con successo l'avventura potrà addentrarsi nella sezione segreta del gioco e scrivere il proprio nome su una pagina speciale del sito. Chi rimarrà bloccato potrà chiedere aiuto direttamente all'autore oppure su Facebook alla pagina e al gruppo di supporto della serie di Darkiss.

Sito:darkiss.marcovallarino.it/sogno-di-sangue