Si chiama Darkiss il videogioco per computer e cellulari, liberamente scaricabile, su sistemi operativi Windows, GNU/Linux, Mac OS, Amiga, Unix, Android, Palm OS.

Ideato e scritto da Marco Vallarino, scrittore e giornalista, Darkiss permette al giocatore di vestire i panni di Martin Voigt un malefico vampiro che,  dieci anni dopo la sua morte,  ritorna in vita per vendicarsi di chi lo ha brutalmente impalato e decapitato.  Il vampiro incontrerà nella sua tenebrosa avventura altre anime dannate come lui, demoni infernali, visiterà luoghi spaventosi e si troverà alle prese con misteri apparentemente irrisolvibili, fino a che troverà la via d’uscita e tornerà a fare parte del suo mondo di terrore.

Darkiss è un’avventura testuale, cioè si definiscono con questo termine quei videogiochi che simulano un ambiente nel quale i giocatori usano comandi testuali per istruire il personaggio della storia a interagire con l'ambiente in cui si trova, come, per esempio, Zork e Avventura nel castello.

Sono previsti inoltre aiuti per chi dovessi rimanere bloccato da qualche parte, si potrà semplicemente scrivere alla mail darkiss@nucleoardente.it

oppure al newgroup it.comp.giochi.avventure.testuali. Inoltre, sul gruppo Facebook di Darkiss e sul profilo di Martin Voigt è possibile trovare tanti altri spunti per nuove, vampiresche scorribande.

Altre informazioni e per scaricare il videogioco (sezione download) potete visitare il sito http://darkiss.nucleoardente.it.

Buon divertimento!