Trama: Siamo nelle terre di Aryth, dove, aiutato dagli orchi, governa con pugno duro Izrador, in quanto la combattuta battaglia tra il bene ed il male si è conclusa con la vittoria del secondo...

Perché vederlo: È da questa semplicissima idea di partenza che, con uomini piegati al volere del malvagio dio oscuro e nani ed elfi ritiratisi nelle foreste e sulle montagne nel tentativo di resistere alla sua inflessibile forza, comincia l’avventura di Mag Klin, ovvero Charles Hubbell, il quale, per indagare sulla scomparsa di un sacerdote, si spinge per ordine della Chiesa fino alla cittadina di Blackweir.

Quindi, prendendo ispirazione dal gioco di ruolo di successo Midnight, è evidente che l’esordio dietro alla macchina da presa di Christian T. Petersen – datato 2009 e di cui il regista è anche sceneggiatore e produttore – intenda sfruttare una spettacolare e finora inesplorata ambientazione fantasy che possa richiamare alla memoria, in un certo senso, le atmosfere e le surreali figure viste in popolari franchise del calibro di Harry Potter e Il Signore degli Anelli.

Nel corso di un elaborato destinato a trasportare in un mondo oscuro popolato da epici individui... con i consueti effetti visivi a basso costo che svolgono il loro fondamentale ruolo.

Curiosità: Inedito cinematografico, il film è giunto in Italia direttamente nel mercato dell’home video.

Tra gli attori vi è la Claudia Wilkens che, nello stesso anno, ha avuto un piccolo ruolo in A serious man di Joel ed Ethan Coen.