Trama: Scoperto di essere stata tradita dal proprio fidanzato, Alyce coinvolge la sua amica Caroll in una serata a base di alcool e droga fino al momento in cui, stordite e intossicate, perdono entrambi il controllo e la seconda rimane in fin di vita a seguito di un incidente. Evento che porta la prima a rifugiarsi nella droga e, perduti il lavoro, il sonno e la salute, a decidere di eliminare tutte le persone che, in passato, hanno cercato di controllarla.

 

Perché vederlo: “La nuova Lady vendetta in un’incredibile storia dark alla Tim Burton” è la frase di lancio di questa violenta vicenda metropolitana diretta nel 2011 da Jay Lee (autore dello Zombie strippers! interpretato dalla pornostar Jenna Jameson) e che, al di là della protagonista Jade Dornfeld, include nel cast la Rena Owen di Once were warriors – Una volta erano guerrieri, il James Duvall di Independence day e il Tracy Walter di Batman.

Violenta vicenda metropolitana che, nonostante alcune visioni fantasmagoriche, si concentra prima di tutto sul disgustoso rapporto tra Alyce e uno spacciatore di sostanze stupefacenti, per poi sfociare in un’ultima parte riservata al massacro.

Quindi, se, inizialmente, tornano alla memoria determinati low budget degli anni Settanta riguardanti l’emarginazione sociale come The driller killer di Abel Ferrara, non si può fare a meno, in un secondo momento, di avvertire il sapore degli oscuri prodotti splatter underground risalenti al decennio successivo.

Con l’effetto disturbante generato non solo dall’utilizzo di una mazza da baseball nella mattanza, ma anche e soprattutto dalle interiora sparse e dai corpi fatti a pezzi in mostra. 

 

Curiosità: Mai uscito nelle nostre sale cinematografiche, il film è approdato in Italia direttamente nel mercato dell’home video.

Qualcuno lo ha definito “Un mix esplosivo di violenza, adrenalina, sangue e vendetta psicopatica alla Sucker punch”.