Dopo venti anni di carriera, sette studio album acclamati dalla critica e innumerevoli tour mondiali, i Machine Head usciranno via Nuclear Blast l'estate prossima con il nuovo lavoro.

Per anticipare l'evento, e festeggiare il Record Store Day del 19 aprile prossimo, la label darà alle stampe un 10” in edizione limitata (4 cover alternative) contenente una demo version di una delle nuove tracce, dal titolo Killers & Kings. Il lato B consisterà invece in una cover degli Ignite.

“Sono cresciuto all'interno della scena thrash e ricordo che volevo sempre ascoltare le versioni demo delle canzoni" commenta il frontman Robb Flynn. “Per fortuna il mio amico Jim era un grande ‘tape trader,’ e con i suoi affari ci siamo impossessati di demo dei Metallica e degli Exodus, bootleg di canzoni che sarebbero uscite anni dopo. Sapevo come suonare ogni nota di Pleasure Of The Flesh degli Exodus già due anni prima che uscisse! Io e il mio amico discutevamo sui meriti di ciascuno, ma su una cosa eravamo d'accordo: erano molto più fresche da sentirsi PRIMA che l'album fosse uscito. E quindi stiamo per farlo per voi. Non vedo l'ora per voi di sentire questa roba, ragazzi."

La band è attualmente in studio per le registrazioni dell'album.

Tracklist:



Side One: Killers & Kings (demo version)


Side Two: Our Darkest Days/Bleeding (IGNITE cover)



Formazione:


Robb Flynn – voce, chitarra

Dave McClain – batteria

Phil Demmel – chitarra

Jared MacEachern – basso, cori

Per maggiori info:

www.machinehead1.com

www.facebook.com/MachineHead

www.nuclearblast.de/machinehead