Sin dalla formazione nel 1994, la band metalcore nominata ai grammy award degli Hatebreed ha ottenuto grande successo a ogni sua uscita e ha collezionato un fatturato per oltre un milione di dischi venduti nel mondo.

Il sesto full lenght del quintetto del Connecticut, il 25 gennaio prossimo sarà anche il primo per la Nuclear Blast e s'intitolerà The divinity of purpose; attesissimo dai fan, viene preannunciato dalla label come una nuova conferma.

L'album ha cominciato a prendere forma nel 2010, con il ritorno nella band del chitarrista originario Lozniak già per alcuni set relativi al quinto lavoro.

Nel corso di un tour durato due anni, gli Hatebreed hanno devastato le platee di America, Europa e Giappone, a fianco di band quali Lamb of God e Mayhem, fra gli altri.

Co-prodotto dalla band, Zeuss (Suicide Silence, All that remains) e Josh Wilbur (Lamb of God, Avenged Sevenfold), The divinity of purpose, vedrà gli Hatebreed ancora più feroci. La band ha annunciato riff heavy e catchy, ritmiche martellanti, ma il messaggio resta sempre lo stesso: "volgere il negativo in positivo, usare le energie negative come carburante."

The divinity of purpose uscirà il prossimo 25 gennaio.

Formazione:

Jamey Jasta (voce)

Chris Beattie (bassi)

Wayne Lozniak (chitarra)

Frank Novinec (chitarra)

Matthew Byrne (batteria)