Fu la città di Belo Horizonte, in Brasile, a lanciare nel 1983 i Sepultura e a farli diventare gli ambasciatori sudamericani dell'heavy metal nel mondo, maestri del death/thrash e una delle metal band di maggior successo di tutti i tempi.

A seguito dello stravolgimento di formazione di metà anni '80, il cantante Derrick Green è diventato il frontman della band e con il chitarrista Andreas Kisser (nel gruppo dal 1987), il bassista Paulo Jr. e il batterista Eloy Casagrande, i Sepultura sono entrati in studio in giugno a Venice, California, col produttore Ross Robinson (Korn, Machine Head, Fear Factory) e il co-produttore Steve Evetts (The Dillinger Escae Plan, Symphony X) per registrare il settimo studio album con Green e secondo per Nuclear Blast: The Mediator Between The Head And Hands Must Be The Heart, in uscita questo ottobre.

Ispirato dal classico Fritz Lang del 1927 MetropolisThe Mediator Between The Head And Hands Must Be The Heart è un album sulla deumanizzazione a opera della tecnologia, un documentario distopico sonoro. 

Da segnalare la presenza di Dave Lombardo (Slayer) in qualità di guest drummer. 

Line up:

Derrick Green | Voce

Andreas Kisser | Chitarra

Paulo Jr. | Basso

Eloy Casagrande | Batteria      

Sepultura online:

www.facebook.com/sepultura

sepultura.uol.com.br/

www.nuclearblast.de/sepultura