Eris edizioni presenta la graphic novel H.P. Lovecraft - Da altrove e altri racconti di Erik Kriek, uno dei maestri del fumetto olandese, che ha illustrato cinque dei più famosi racconti del maestro della letteratura dell'orrore H.P. Lovecraft.

Ispirandosi graficamente allo stile dei fumetti americani anni '50 della EC Comics, Kriek ha realizzato una delle migliori incursioni fumettistiche degli ultimi anni nell'universo lovecraftiano, capace di rendere l'atmosfera oscura e inquietante dei racconti originali. Un'occasione per il pubblico italiano amante del genere, per conoscere il lavoro di un autore mai pubblicato in Italia ma molto acclamato in Olanda.

Presentato a Lucca Comics and Games 2013 e in uscita a febbraio 2014,  H.P. Lovecraft - Da altrove e altri racconti è inserito all'interno della collana Kina di Eris. Un progetto che al suo interno mira alla pubblicazione di opere caratterizzate da una forte ricerca e impronta autoriale, proposte attraverso un attenta e appassionata cura editoriale.

Howard Phillips Lovecraft (1890-1937) è riconosciuto come uno dei padri fondatori della letteratura dell'orrore. Le sue opere, diventate celebri solo dopo la sua morte, hanno avuto una grande influenza sulla fantascienza e sul cinema dell'orrore.